Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Arte pubblica in italia

lo spazio delle relazioni all Fondazione Pistoletto

6/6/2003 - 2/11/2003
Italian Landscapes, Fondazione Pistoletto Biella

Arte pubblica in italia: lo spazio delle relazioni è una mostra dedicata all’attività artistica nello spazio pubblico del nostro paese. prende in esame le pratiche artistiche al di fuori dei circuiti delle gallerie, che privilegiano la sfera sociale e scelgono come modalità di lavoro quella del dialogo e della collaborazione.

Artisti, un’agenzia di ricerca, collettivi di architetti, gruppi curatoriali, di professionisti della contaminazione tra generi, un’associazione di artisti e un progetto interculturale rappresentano una ricchezza di approcci e di metodologie che fanno dell’Italia un laboratorio di sperimentazione dell’avanguardia”. Tutto questo è la mostra Arte pubblica in Italia. Lo spazio delle relazioni, curata da Connecting Cultures in collaborazione con Cittadellarte-Fondazione Pistoletto nell’estate 2003. Una mostra che vuole mappare le diverse pratiche e i diversi approcci all’interculturalità e alla mediazione. Una mostra che rappresenta “la prima ricognizione di un’area di produzione i margini del sistema dell’arte, ma sempre più centrale per lo sviluppo della società contemporanea

Programma:

Italian Landscapes -  Lounge theatre
Ogi:no Knauss - Corpo a/corpo
Kinkaleri - Ecc.etera

Fondazione Pistoletto
Arte pubblica in italia - lo spazio delle relazioni
a cura di anna detheridge in collaborazione con l’associazione connecting cultures