Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Threethousand|All!

una performance di Kinkaleri

28/11/2012 - 28/11/2012
Raum Bologna

Mercoledi 28 novembre alle 22.00 Xing presenta a Raum Threethousand, la nuova performance di Kinkaleri, versione bolognese del progetto All! con suoni a cura di Daniela Cattivelli.

All! è un'opera modulare di Kinkaleri, dedicata alla figura di William S. Burroughs, che consiste in una serie di operazioni sulla coscienza del linguaggio, sul suo potere e sulla possibilità di rivolta capace di animare un corpo dell'oggi immerso nell'ordine e nel controllo. All! è un lavoro sullo spirito della libertà, che rompe gli schemi di relazione, di comunicazione, di servitù alla scena ed a qualunque linguaggio corrente. Si tratta di lotta e di strategia, di "essere liberi anche sotto tortura."

All!, progetto partito nella primavera 2012, prevede la creazione di performance indipendenti che condividono lo stesso spirito e la stessa volontà di azione ma non presuppongono un evento conclusivo. Ogni episodio risponde a delle necessità, misura delle attitudini o delle condizioni dinamiche dei corpi di interpreti e performer. Un battere il tempo con l’evento, dunque, come prima dimensione linguistica, con la costruzione di mondi parziali ma autonomi e autosufficienti.

Ad oggi il progetto si è espresso in episodi singolari presentati a: Btomic, La Spezia; Frau Frisor Fosca, Firenze; Spazio K, Prato; PIM OFF, Milano; TUMExchange, Carmignano; Inequilibrio Festival, Castiglioncello; Santarcangelo Festival; Short Theatre, Roma; Contemporanea Festival, Prato; Villa Romana, Firenze; Raum, Bologna.

A Raum All! vede il coinvolgimento di Daniela Cattivelli per una sonorizzazione dal vivo che nasce in stretta relazione con la performance.