Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.

Versione

Logoplasm - Live

 Logoplasm

 
 

Concerto di live electronics, oggetti elettrici, corpi, scrittura, strumenti musicali, piatti, metalli, minerali, eventi, microfoni, dispositivi di registrazione, e altro.

I romani Logoplasm - di Ariccia, per la precisione - sono un duo dalla dimensione onirica. La loro esperienza si colloca nel versante mistico della musica elettronica italiana: un misticismo che rigenera gli efflussi assorbiti da Paolo Ippoliti durante le ore passate a lavorare in una legatoria che produceva testi orientali, dove ne ha gioco-forza preso visione, così come la disinvoltura delle arti tai-chi e kung-fu che Laura Lovreglio ha praticato per anni.
La musica generata dall'incontro dei due è contemporaneamente introspezione interiore e indagine proiettata verso l'ignoto. Delicatezza, evanescenza, malinconia, contemplazione: una spiritualità che trasuda da ogni suono e ti avvolge come una pira funebre. Paolo Ippoliti eredita altresì il suo background, e probabilmente la sua fede nell'autoproduzione, da una lunga militanza nel sottobosco dei gruppi anarco-punk e industrial capitolini.