Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.
Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Onedotzero workshop @ Netmage 02

 

 
 

Onedotzero presenterà la vivace scena londinese legata al metamorfico terreno della produzione innovativa elettronica e digitale di immagini e suoni.
L'incontro consiste in una presentazione della struttura di riferimento e dei singoli ospiti da questa proposti, con screening di produzioni video e materiali multimedia fra progetti commissionati specificatamente e percorsi biografici.

Onedotzero adventures in moving images (Shane Walter, Richard Fenwick, Michael Faulkner, Tim Hope), è un festival diretto da Matt Hanson e Shane Walter nato nel 1996. Onedotzero si occupa principalmente di effettuare una ricognizione a livello internazionale nell’area dell’innovazione del film digitale e dei new media. Una delle specificità di Onedotzero è la produzione di audiovisivi presentati in occasione della rassegna annuale stessa, tradizionalmente in primavera presso l’ICA di Londra. Dal 2001 onedotzero torna alla produzione televisiva con onedottv un progetto di dieci film commissionati da Channel 4. L’ultima edizione del festival ha visto alternarsi lavori di ricerca nell’area del digitale da tutto il mondo, oltre a selezioni di opere new media, workshop, installazioni, live performance interattive e night clubbing. Il festival è un appuntamento fondamentale nell’ambito della cultura digitale e delle infinite vie e possibilità dell’immagine-movimento contemporanea. Onedotzero è inoltre un progetto di rassegna itinerante nel Regno Unito ed in Europa e, con il workshop Pioneering. original event digital creativity event, si presenta per la prima volta in Italia.