Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.
Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

The Hunter Gracchus

 
 

The Hunter Gracchus, coltissima unità psych/impro/out basata a Sheffield, composta da Jon e Fiona Marshall (alla guida anche dell’etichetta Singing Knives) a cui si affianca Kamran Syed Ali (attivo anche come solista con lo pseudonimo Harappian Night Recordings). Il suono è simile a quello di Part Wild Horses Mane On Both Sides a cui si combinano elementi free-jazz influenzati dalla musica trance del quarto mondo e percussioni, archi, strumenti di piccole dimensioni e grezze melodie popolari del Nord dell’Inghilterra, anche se il suono complessivo può sembrare avere a che fare con le astruse strategie post-punk/jazz di formazioni eclettiche come la No-Neck Blues Band. Ecco una convincente scena underground post-Vibracathedral Orchestra in un altro angolo d’Europa.

www.myspace.com/thehuntergrachus

Cultivated Sheffield-based improvised/psych/out unit, The Hunter Gracchus is a revolving collective centered on a performance space in Sheffield that features Jon and Fiona who run the Singing Knives label alongside Syed Kamran Ali (aka Harappian Night Recordings). The sound is similar to Part Wild Horses Mane On Both Sides in that the group play free-jazz influenced fourth world trance music using percussion, strings, small instruments and crude folk North-England melodies, though the overall sound has more to do with the abstruse post-punk/jazz strategies of ensembles like The No-Neck Blues Band. It’s exciting to think that there are finally the stirrings of a convincing post-Vibracathedral Orchestra underground scene in another corner of Europe.