Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato.

Nome
Cognome
E-Mail
Versione
 

Andrew Leslie Hooker

 
 

Andrew Leslie Hooker , pittore e filmaker, compie studi di cinema e letteratura alla Manchester University dal 1978 al 1982.  
Nel 1982-83 è assistente di produzione per la Viking Films, (Oslo) e negli stessi anni fonda la A-Works, una residenza creativa aperta a diverse discipline artistiche tra le quali il cinema, la video-musica, il design, la fotografia e la produzione critica. Collabora come designer e videomaker, con varie etichette, tra le quali, Mute, 4AD, Anxtious, Some Bizarre, Pathalogical. Sempre nel periodo inglese, realizza servizi fotografici per ID e The Face ed è assitente di produzione per vari film, tra i quali The Garden (Derek Jarman), Caravaggio (Derek Jarman), e 1984 (Michael Radford).
Nel 1989 si sposta to Roma. Espone fotografie e dipinti in numerose gallerie in Europa e negli Stati Uniti, alla Annina Nosei (New York), Pio Monti (Roma), lo Studio Bocchi (Roma), Il Ferro di Cavallo (Roma), Gallery C (Londra).
Nel 2003 fonda la Mutant Love Dolls Experimental Animation Film Company. Realizza in questo ultimo periodo il lungometraggio di animazione The Sinking of the Titanic in collaborazione con Gavin Bryars, Phillip Jeck e Alter Ego, premiato alla  Biennale di Venezia nel 2005.