Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

RITA

una performance di Sara Manente

6/2/2014 - 6/2/2014
Raum Bologna

Giovedi 6 febbraio 2014 Xing presenta RITA, esito della residenza negli spazi di Raum della coreografa e performer Sara Manente, che costituisce il quinto capitolo del progetto evolutivo condiviso con gli altri artisti del collettivo internazionale CABRA.

La performance di Sara Manente, nasce come risposta ai contributi testuali di Santiago Ribelles Zorita, artista spagnolo che si autodefinisce danzatore seduto. Per ripercorrere il processo sino ad oggi, vengono resi disponibili i contributi video di Jaime Llopis, Marcos Simoes, Varinia Canto Vila, Santiago Ribelles Zorita che documentano i quattro capitoli precedenti ed offrono un'occasione per affacciarsi sulla nuova scena performativa sperimentale belga.


CABRA è un gruppo di artisti con un comune interesse per le arti performative e la danza contemporanea, formatosi a Bruxelles nel 2005. CABRA si occupa di ripensare la relazione disgiuntiva tra individuo e collettivo nei contesti della produzione artistica, organizzando come 'attività extra-curriculari' eventi collaborativi che prendono altre forme rispetto allo spettacolo. CABRA cerca di progettare la possibilità di un artista/tribù o un'artista/topos, senza mitizzare l'idea del collettivo. CABRA è Sara Manente, Jaime Llopis, Marcos Simoes, Varinia Canto Vila, Norberto Llopis Segarra, Santiago Ribelles Zorita e Kyung Ae Ro.

Videodocsu Vimeo