Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

work.lab

 
 

I work.lab, sono laboratori di ricerca e di sperimentazione espressiva basati sul concetto di esperienza condivisa e di confronto generazionale, dove artisti di fama internazionale sono invitati a realizzare un progetto con il coinvolgimento di giovani artisti emergenti. 
déjà.vu porta avanti da tre anni una ricerca sui linguaggi del contemporaneo e include artisti, studenti, pubblico e luoghi, in una dimensione dialogica e partecipativa. 
Raum, lo spazio di Xing a Bologna, è dedicato al sostegno della produzione culturale contemporanea della città, un luogo che accoglie gli esiti più innovativi della ricerca espressiva di oggi. A partire dal 2010 work.lab istituisce annualmente un bando, rivolto a giovani artisti e a studenti di discipline artistiche, per la selezione dei partecipanti ai laboratori, al fine di coinvolgere il maggior numero di giovani, italiani e non, e quindi di valorizzare la creatività di talenti emergenti e la loro capacità di interagire con il territorio.  Commissione di selezione 2010: Lelio Aiello (critico/curatore), John Duncan (artista), Maurizio Finotto (regista), Elisa Fontana (performer).