Grazie di esserti iscritto alla newsletter di Xing. Riceverai una conferma per email all'indirizzo segnalato. Thanks for joining the Xing newsletter. You’ll receive an email notification.

Versione

Spangbergianism The Book

 Mårten Spångberg

 
 

Spangbergianism The Book non è un testo che va dalla A alla Z, non c'è una narrazione lineare che segua una logica interna, sono un centinaio di pagine di accuse isteriche, banalità amplificate, porte che sbattono e porte già aperte, con asserzioni categoriche e altalene umorali immotivate, coagulazioni e arroganza paranoica (nel senso buono del termine). E' un attacco, o meglio un esorcismo, dall'interno di pratiche artistiche e associate cha partono dalla danza e la performance.

Spangbergianism è stato coprodotto da: Impulstanz (Vienna), Performing Arts Forum (St. Erme), Xing (Bologna), Steirischer Herbst (Graz), MDT (Stockholm), Les Laboratoires d’Aubervilliers (Paris), Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen (Dusseldorf), iDANS (Istanbul), Kondenz (Belgrade), LocoMotion (Skopje), In-Presentable/Casa Encendida, (Madrid), DOCH (Stockholm), The Bureau (New York).

Spangbergianism è parte del progetto di ricerca Choreography as Expanded Practice, finanziato da The Swedish Research Council.

 

http://spangbergianism.wordpress.com